Inclusione, autonomia e dignità sono le parole chiave di PizzAut, un progetto che mira a offrire alle persone autistiche la possibilità di mettersi in gioco e di dare forma al proprio futuro con le proprie mani.
La scintilla parte da Nico Acampora, che aspira, da sempre, a garantire una vita serena a tutti coloro affetti da disturbi dello spettro autistico. Prende piede così la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici.
Fondamentale è stato il lavoro dei professionisti che li hanno affiancati e di tutti i clienti che hanno supportato il progetto: possiamo finalmente dire a gran voce di aver dato loro autonomia e sicurezza economica.
PizzAut è un’occasione di crescita per tantissimi giovani e per tutti coloro che li circondano. E’ un luogo di scambio reciproco, che cresce e ci migliora sempre di più.
La volontà di PizzAut è quella di dar vita a un contesto di lavoro inclusivo, in cui anche ragazzi con autismo possano mettersi alla prova ed arrivare all’autonomia. Attraverso l’aiuto di psicologi ed educatori ciascuno di loro è stimolato e sostenuto in ogni sua predisposizione naturale, permettendo a tutti di sentirsi auto-efficaci e in equilibrio con l’ambiente che li circonda.
Il nostro team al completo: un gruppo di sognatori determinato a costruire un mondo migliore. Vieni a conoscerci in pizzeria!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusm tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Educatore e Fondatore di PizzAut
Educatore e Fondatore di PizzAut
Educatore e Fondatore di PizzAut
Educatore e Fondatore di PizzAut
Educatore e Fondatore di PizzAut
Educatore e Fondatore di PizzAut
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità e sui progetti PizzAut